RAID

I sistemi RAID (Redundant Array of Independent Disks) sono un sistema che utilizza due o più dischi rigidi per condividere o replicare i dati.

Lo scopo di questi sistemi è quello di migliorare e ottimizzare la prestazione in termini di velocità, l’integrità e la sicurezza dei dati rispetto ad un singolo disco rigido.

Nella sua configurazione più semplice, un sistema RAID permette di configurare un insieme di drive in modo che siano visti come un unica unità logica dal sistema operativo.

Anche i RAID però sono soggetti ad errori logici e danni fisici essendo composti da hard disk.

Siamo in grado di risolvere con successo oltre il 97% dei casi di malfunzionamento di sistemi RAID e server.

 

Chiamaci per un preventivo gratuito al numero 342 142 5972 , garantiamo il prezzo migliore!

ticketOttieni un preventivo gratuito o contattaci aprendo un ticket

 

Recupero dati disk Array

Siamo in grado di intervenire con la massima professionalità sui dati del vostro sistema RAID qualunque sia il tipo, l’interfaccia e numero di unità.

Recuperiamo dati su RAID 0, 1, 3, 5, 6, 10, 0+1, 1+0 Hardware e Software di qualsiasi capacità e numero di Hard Disk.

Recupero dati RAID 0

I RAID 0 nascono allo scopo di migliorare le prestazioni e la capienza di 2 o più dischi, questo tipo di RAID,oltre a livello commerciale, viene spesso utilizzato anche da utenza privata.. La rottura di uno dei dischi rende necessario l’intervento di recupero dati da società specializzate.

Recupero dati RAID 1

Nei RAID con configurazione RAID 1 ogni disco è la copia perfetta dell’altro (mirror), è una delle configurazioni più sicure nel campo dei RAID. È possibile recuperare i dati da ognuno dei dischi.

Recupero dati RAID 5

Il sistema RAID 5 è uno dei sistemi più diffusi nel settore commerciale, il motivo di ciò risiede nel fatto che sono considerati tra i più affidabili. Il RAID 5 crea una parità tra i dischi distribuita tra gli stessi tale da consentire un’ alta affidabilità.

Recupero dati RAID 0+1 – RAID 1+0

In tali sistemi si combina un RAID 0 con un RAID 1 o un RAID 1 con un RAID 0 utilizzando ogni coppia in un sistema RAID. La distinzione dei sistemi è data dall’ordine di controllo. Nel primo il sistema sarà un RAID 1 a controllare un RAID 0. Viceversa nel secondo, sarà il RAID 0 a controllare il RAID 1.